ManaMana'

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Giovanna Solimando

giovannaPer me ManaManà è condividere una visione e dei valori con persone che piano piano stanno diventando degli amici e che nelle loro vita professionale sono professionisti di aree diverse. I nostri approcci così diversi sono una enorme ricchezza. 

ManaManà è un pò gioco un pò impegno sociale, un modo per sentirmi cittadina attiva e "reattiva" alle logiche dominanti e uno svago.
L'associazione mi permette di fare politica "dal basso" e incontrare la gente normale, nell'affanno del "tuttigiorni".

Sono "orgogliosamente lucana", emigrata per bisogno di autonomia. Prima di arrivare a Torino sono passata da Siena, dove ho studiato incontrando persone incredibili. Ho lavorato per un bel pò nel campo della divulgazione e della comunicazione della scienza imparando che anche ciò che sembra ostico e lontano, se trovi la chiave giusta, diventa comprensibile e anzi, affascinante. Al momento mi occupo di Comunicazione e di organizzare eventi culturali e continuo ad incontrare personaggi assurdi e indecifrabili (scrittori, aspiranti tali, pseudo tali) e persone che fanno lavori a me prima sconosciuti (sceneggiatori per cinema e Tv, gost-writers, editor, web-writers). Fare questo mestiere mi permette di avere a che fare con la gente, parlare, più spesso ascoltare. Ed è per questo che continuo.
Nuoto appena posso, è l'unica cosa che mi fa sentire che tutto è possibile. E libera. In qualunque modo uno possa intendere la libertà.