Auguri SenzaMoneta in Borgata Tesso
cosa facciamo - SenzaMoneta
Martedì 14 Dicembre 2010 15:03
Auguri_SenzaMoneta_191210

Auguri SenzaMoneta! Un Natale SenzaMoneta è tutt'altro che povero.

Domenica 19 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 17.30 nell'area pedonale di via Gramegna all'angolo con via Giachino in Borgata Tesso
Questa nuova edizione è realizzata dall’Associazione culturale ManaManà in collaborazione con l’Associazione Tesso di Torino nell'ambito del progetto “SenzaMoneta per la Città di Torino” sostenuto dalla Città di Torino nell'ambito di +Spazio+Tempo progetto realizzato in accordo tra la Città di Torino e la Compagnia di San Paolo(www.piuspaziopiutempo.it), e patrocinato dalla Circoscrizione 5 della Città di Torino.

Senza Moneta è un mercato in cui non circola denaro e ci si possono scambiare oggetti, conoscenze e capacità, un’opportunità per sperimentare il riuso ed evitare lo spreco.
E’ una festa lunga un giorno in cui la gente si incontra, si diverte e alla fine arriva magari a scambiarsi qualcosa.

1.Tra chi dà e chi riceve non deve passare denaro.
2. Il prezzo di mercato non conta, si decide al momento dello scambio.
3. Partecipare è semplice e, ovviamente, gratis. Basta avere qualcosa da scambiare: oggetti, conoscenze, capacità; se hai molte cose da scambiare puoi fare un tuo banchetto prenotando lo spazio con una mail all’indirizzo senzamoneta@manamana.it
4. Niente immondizia, porta solo merce in buono stato: la qualità del mercato la fai anche tu! E ricordati di non abbandonare oggetti in piazza.
5. Partecipa e porta altre persone con te: più gente, più scambi, più divertimento!

Per grandi e per piccini zucchero filato e pizza senzamoneta!