ManaMana'

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
L'associazione

L'Associazione Mana-Manà nasce dalla volontà di partecipare attivamente allo sviluppo della cultura della città, della regione e - con una vena di ottimismo - del paese, in un'ottica di sostenibilità e miglioramento delle condizioni di vita per i cittadini italiani e per coloro che hanno scelto il nostro paese quale alternativa al disagio e occasione di crescita.

I fondatori dell'Associazione provengono da esperienze e studi che compongono nell'insieme un assortimento di competenze, vocazioni e interessi, potenzialmente preziosi quali contributo alla crescita di una società interculturale e basata su relazioni collaborative e armoniche tra cittadini.

La cooperazione allo sviluppo, l'impresa sociale, le politiche sociali e del lavoro, la fotografia, le tecniche multimediali e l'industria culturale sono alcuni degli ambiti nei quali quotidianamente si muovono i soci di Mana-Manà. Sufficientemente anziani per avere maturato metodi di lavoro ed esperienze professionali solidi, e abbastanza giovani per manifestare entusiasmo di fronte alle sfide del quotidiano che muta a ritmi frenetici, abbiamo voluto metterci insieme, per collaborare alla diffusione della tolleranza e della partecipazione degli individui al miglioramento della vita in società.

L' obiettivo è favorire la diffusione di maggiori sensibilità e consapevolezza verso la complessità del presente, attraverso approfondimenti sull'integrazione tra culture diverse che per ragioni storiche ed economiche si stanno rapidamente avvicinando, su comportamenti quotidiani rispettosi dell'ambiente e delle altre persone, su forme di convivenza civile più attente alla relazioni di collaborazione e aiuto e ad impatto ambientale ridotto.

Di fatto cerchiamo di fornire strumenti di riflessione su quanto ci circonda, sperando di stimolare in ognuno l'interesse ad evolvere mentre il mondo evolve.

Gli strumenti di cui si avvale l'Associazione nel perseguimento degli obiettivi sopra dichiarati sono:

La fotografia
La promozione di eventi culturali (animazione cittadina, mostre, convegni, e altro)
Le tecniche e i mezzi della multimedialità
La ricerca sociale e antropologica
La divulgazione delle attività in campi simili o complementari, realizzate da soggetti già presenti sul territorio.



 

Il nostro statuto

Leggi un estratto dello statuto.